La rilevazione delle presenze in azienda rappresenta l’insieme di processi che permette di registrare gli ingressi e monitorare le ore lavorate dai dipendenti, consente infatti di controllare e tenere traccia della gestione del tempo in azienda.
Esistono vari modi per tracciare le presenze dei collaboratori:
Indipendentemente dalle dimensioni della tua impresa o dal numero di dipendenti, è importante selezionare un sistema di gestione delle presenze che soddisfi le tue esigenze e quelle dei lavoratori.
Una gestione delle presenze smart, consente di calcolare facilmente:
Utilizzare un software HR per la rilevazione delle presenze è sicuramente la scelta migliore oggi.
I dati, infatti, non vengono impressi sul badge, ma salvati in un lettore, processati e restituiti in un software accessibile all’amministrazione.
>>> RICHIEDI LA TUA ANALISI GRATUITA <<<
Spesso anche i dipendenti, attraverso la propria area riservata, possono accedere ai dati sulle proprie timbrature, per controllare e verificare le presenze.
Accanto al timbratore fisico, oggi c’è la possibilità di implementare la timbratura tramite APP, che attraverso un sistema preciso di geolocalizzazione ed i criteri impostati dall’azienda in fase di start up, riesce a rilevare le presenze dei dipendenti in modo smart e veloce.
Italia Paghe – Portiamo la tua azienda nel futuro
Sede legale: Roma (RM) – Via Vittorio Veneto 54/b – 00187
Sedi operative: Teverola (CE) – SS Appia 7 bis km 10800, Torre A lato ASI – Complesso Appia Center
Bergamo (BG) – Via Frà Damiano dè Zambelli, 4