In tale ottica, affidare in outsourcing un’attività così articolata e complessa si rivela la soluzione più valida ed efficace per qualsiasi realtà imprenditoriale che desideri fronteggiare un mercato sempre più complesso e trasformare il capitale umano nella variabile principale del proprio successo.
Con oltre 20 anni di esperienza i nostri consulenti del lavoro aiutano la tua azienda a gestire i rapporti con con gli enti e gli istituti normativamente previsti nella gestione del personale, garantendo l’assistenza in sede di contenzioso presso gli uffici e le commissioni previdenziali e dell’amministrazione finanziaria.
In occasione di controlli, verifiche e vigilanza in materia di lavoro e previdenziale-contributiva il nostro team si occupa della verifica e della predisposizione della documentazione, nonché della redazione dei relativi ricorsi amministrativi.
Il procedimento disciplinare e la fase precedente e seguente la risoluzione del rapporto di lavoro, sia individuale che collettivo, richiedono la stretta aderenza alle norme di legge.
I nostri consulenti garantiscono il rispetto delle procedure per dirimere situazioni di forte contrasto e conflittualità ed adottare le opportune cautele al fine di ridurre al minimo il rischio di controversie e il relativo costo per una gestione efficiente delle risorse umane.
La contrattazione collettiva è oggi la sede privilegiata per le scelte strategiche dell’impresa.
La gestione dei rapporti sindacali all’interno dell’azienda è affidata ai nostri consulenti del lavoro che attraverso l’analisi e il supporto specialistico possono:
Il processo di analisi della conformità in materia di amministrazione del personale è affidato a consulenti esperti che verificano che le normative siano correttamente applicate e che le risorse siano collocate e inquadrate in modo adeguato.
Il nostro team è in grado di fornire a valle dell’esame le azioni correttive e di miglioramento in un’ottica preventiva di riduzione del rischio in tema di sanzioni in caso di visita ispettiva o controversie di lavoro.
Sede legale: Roma (RM) – Via Vittorio Veneto 54/b – 00187
Sedi operative: Teverola (CE) – SS Appia 7 bis km 10800, Torre A lato ASI – Complesso Appia Center
Bergamo (BG) – Via Frà Damiano dè Zambelli, 4